Attualità sabato 19 ottobre 2024 ore 13:55
A Pontedera la Baita del vero Babbo Natale
Dopo le edizioni di Chianciano Terme e Montecatini Terme, la manifestazione si sposta nella città della Vespa. Inaugurazione sabato16 novembre
PONTEDERA — La magia dell’atmosfera natalizia, dalla metà del mese di Novembre, si diffonderà nella città di Pontedera con la presenza della Baita di Babbo Natale, quello con la barba vera che non solo accoglie a braccia aperte i bambini per ascoltare i loro desideri per il Natale ma che porta doni speciali durante tutto l’anno come membro di un’importante associazione di volontariato.
La Baita di Babbo Natale, giunta alla undicesima edizione, ideata e organizzata da Paolo Grossi, questo anno è promossa dal Comune di Pontedera e dalla Fondazione per la Cultura Pontedera, che con il supporto di tutta la squadra di Music Staff Italia, hanno individuato spazi e percorsi aggiungendo alcune novità, a partire da una grande ruota panoramica che sarà posizionata nel centro di Pontedera.
Per prepararsi all’incontro con il Babbo Natale vero, i bambini potranno partecipare a molte attività interessanti e divertenti, come i laboratori e le avventure all’aperto al Villaggio Piaggio; l’abbraccio con Babbo Natale avverrà nella baita costruita per lui dagli elfi in Via della Stazione Vecchia a pochi passi dal Piazzone (Piazza Martiri della Libertà).
Come ormai è tradizione, in città ci saranno anche un mercatino a tema per lo shopping natalizio e un angolo di street food con varie specialità gastronomiche.
La Baita di Babbo Natale verrà inaugurata la mattina di sabato 16 novembre e proseguirà la domenica e poi tutti fine settimana successivi e Lunedi 23, Martedi 24, Mercoledi 25 e Giovedi 26 Dicembre
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI