Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 13:25

Camion dentro la Tmm, tensione al presidio

Il tir è entrato dai cancelli durante la notte, cogliendo di sorpresa gli operai. Dopo ore di trattativa il mezzo se n'è andato via vuoto



PONTEDERA — Ore di tensione al presidio di fronte ai cancelli della Tmm. Stavolta l'allarme fra gli operai è scattato in piena notte, prima delle 4, quando un grosso camion è entrato all'interno dell'azienda chiusa da agosto scorso con l'intenzione di portar via materiali e macchinari per conto del liquidatore.

Immediata la reazione dei lavoratori al presidio che hanno chiamato all'adunata i colleghi a casa. In breve tempo arrivano a supporto anche gli operai della Continental, altri di Piaggio.

"Questa volta, il liquidatore Roberto dell'Omodarme non era presente - ci ha raccontato Daniela Martini della rsu Tmm -. Hanno approfittato della presenza di poche persone al presidio durante la notte e ci siamo accorti che erano riusciti a entrare solo quando abbiamo notato il movimento di un muletto al di là dei cancelli".

In seguito sono arrivati vigili giurati e polizia. Fino alla mattina inoltrata all'interno del magazzino della fabbrica c'è stato molto movimento. "Alcune persone hanno aperto un confronto - ha aggiunto Martini -. Non so bene come, ma alla fine quel che era stato caricato sul camion è stato sceso e il grosso tir se n'è uscito dai cancelli completamente vuoto".

Soddisfatti, anche se un po' turbati dall'accaduto, gli operai. "Il nervosismo è alle stelle - ha ammesso Martini - ma anche oggi per noi è stata una vittoria, siamo convinti e determinati ad andare avanti nella nostra lotta. Ora aspettiamo il 23 marzo l'incontro in Regione".

Nell'attesa, al presidio è tornato il silenzio. Dopo la breve tempesta, niente sereno ma ancora pioggia, fine e battente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente mortale è avvenuto nel primo mattino sulla Chiantigiana. L'uomo è stato investito mentre era a piedi, l'impatto non gli ha lasciato scampo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca