Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca giovedì 18 marzo 2021 ore 11:49

Casi di Covid alla Piaggio, operai in sciopero

I delegati sindacali: "La diffusione del virus nel reparto della linea Quasar è andata peggiorando negli ultimi giorni"



PONTEDERA — "La diffusione del virus nel reparto della linea Quasar è andata peggiorando negli ultimi giorni".

A dirlo sono i delegati sindacali Cappellini, Tecce, Bellagamba, Guezze, Mei, Di Sacco.

"Sono ormai sei le positività accertate tra i lavoratori e tanti altri sono stati posti in quarantena precauzionale, su un organico di circa 60 persone.

Come delegati e come lavoratori delle Meccaniche intendiamo esprimere la nostra preoccupazione di fronte all’aggravarsi della situazione e all’inerzia dell’azienda, che si sta limitando all’adozione delle ordinarie misure di sicurezza."

Per questo, nella giornata di ieri, è scattato uno sciopero di un'ora a fine turno, nel reparto montaggio motori, officina 10.

"Noi lavoratori delle Meccaniche, a tutela della salute e della tranqulillità nostra e delle nostre famiglie, chiediamo che la situazione creatasi venga invece affrontata senza ulterori indugi, con l’immediata adozione di tutti i provvedimenti straordinari previsti dalla normativa, idonei al contenimento della diffusione dei contagi.

Rivendichiamo in particolare - dicono ancora i delegati sindacali - la chiusura del reparto Montaggio motori officina 10 per il tempo necessario alla sanificazione e alla disinfezione generale, alla verifica dell’assenza di altre positività, anche attraverso l’effettuazione di tamponi agli addetti al reparto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno