Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca domenica 08 marzo 2020 ore 00:42

Due sindaci e assessori in isolamento VIDEO

Coronavirus, Franconi in un video ha detto di aver frequentato una persona risultata positiva al Covid-19. A casa preventivamente anche Carmassi



PONTEDERA — In un video pubblicato su Facebook (visibile in fondo all'articolo) il sindaco Matteo Franconi ha detto che lui e alcuni assessori (i cui nomi al momento non sono stati resi noti) hanno frequentato una persona risultata poi positiva al Coronavirus.

Per le disposizioni vigenti il primo cittadino di Pontedera è ora in quarantena insieme agli assessori interessati. 

Franconi ha spiegato che sia lui che gli assessori e la persona risultata positiva stanno bene. Il sindaco ha fatto sapere che l’Usl sta monitorando la situazione. Franconi ha chiarito che la sua quarantena durerà fino al 15 marzo, cioè 14 giorni dopo aver avuto l'incontro con la persona risultata positiva.

Franconi ha detto che continuerà a lavorare per la città stando però a casa. Gli appuntamenti già presi verranno espletati, dove possibile, da casa attraverso Skype: "Questa città deve continuare a lavorare, deve continuare a programmare il futuro. Gestiamo la nostra vita quotidiana con senso di responsabilità ma senza farsi prendere dal panico". 

Il primo cittadino ha detto anche di voler dialogare di più con i cittadini: "Cari cittadini visto che non possiamo incontrarci di persona nelle piazze e nelle strade, incontriamoci su Skype. Forza Pontedera". 

Anche il sindaco di Bientina, Dario Carmassi e un altro membro della sua giunta si trovano in isolamento precauzionale nella loro abitazione. Carmassi ha detto che la sua misura è in vigore fino al 13 marzo e che sta bene e fino a quel giorno continuerà a lavorare da casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno