Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 15:20

I 75 anni del logo della Vespa

foto Linkedin Davide Zanolini

Il logo Vespa ha compiuto in questi giorni i suoi 75 anni di vita. Un grande simbolo di Pontedera e della tradizione italiana



PONTEDERA — Il logo Vespa ha compiuto in questi giorni i suoi 75 anni di vita. Fu infatti depositato il 20 febbraio 1946.

Un evento che, di lì a poco, avrebbe poi cambiato il modo di muoversi a livello cittadino e le abitudini di milioni di persone. Il 23 aprile, sempre di quell'anno, fu infatti depositato il brevetto e iniziò la produzione del "rivoluzionario" mezzo a due ruote negli stabilimenti di Pontedera.

Nel 2016, proprio a Pontedera, furono organizzate molte iniziative per celebrare i settanta anni di un vero e proprio "mito", nato dall'intuizione di Enrico Piaggio e del progettista Corradino D'Ascanio.

"75 anni fa nasceva il logo Vespa, depositato il 20.2.46. Stava nascendo un nuovo mondo che da lì a poco avrebbe cambiato per sempre la mobilità urbana. E lo stile di vita di milioni di persone", ha ricordato su Linkedin il vicepresidente del gruppo Piaggio Davide Zanolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno