Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Politica mercoledì 14 novembre 2018 ore 12:18

Matteo Franconi è il candidato sindaco del Pd

Matteo Franconi

L'assemblea del partito ha votato all'unanimità, proponendo l'attuale assessore come successore di Simone Millozzi alla guida del Comune



PONTEDERA — Primarie o non primarie, il Partito democratico di Pontedera ha scelto Matteo Franconi quale suo candidato sindaco per le amministrative di primavera. L'assemblea, riunitasi ieri sera, ha votato all'unanimità.

Franconi, dopo dieci anni di assessorato al fianco di Simone Millozzi, ha accettato con entusiasmo la sfida: "Tanto lavoro da fare - ha scritto -, tanta strada da percorrere. Tanti ostacoli da superare e tante sfide da vincere. Una corsa lunga e faticosa.  La faccia, l’impegno, l’amore per la mia Terra e per la mia Gente. Partiamo da qui. Il resto... lo faremo insieme!"

"Una candidatura credibile ed autorevole - ha commentato a fine riunione il consigliere regionale Pd, Andrea Pieroni - proposta alla coalizione ed all'eventuale confronto con i cittadini qualora si dovessero tenere le primarie". 

"Positivo - ha aggiunto il consigliere dem - il clima di condivisione, di responsabilità e di maturità in cui la decisione è scaturita. Non era scontato. È una buona cosa che ci aiuta ad affrontare una contesa elettorale impegnativa e difficile".

Di "Una bellissima notizia" ha invece parlato l'altra consigliera regionale pisana del Pd Alessandra Nardini, che ha aggiunto: "Un messaggio importante, di buona Politica.
In bocca lupo Matte, e ora, come dici sempre tu: 'avanti tutta!' Noi saremo, tutti, al tuo fianco".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno