Lavoro giovedì 25 giugno 2020 ore 14:40
Modartech diventa sempre più digitale
Formazione, svolta digitale per Istituto Modartech. I corsi del futuro con lezioni online e laboratori dal vivo con i tanti studenti
PONTEDERA — Preparazione professionale e competenze digitali: un mix sempre più richiesto dal mercato del lavoro per moda e comunicazione.
E da questa base parte l’innovazione digitale di Istituto Modartech, Scuola di Alta formazione con base a Pontedera: i corsi del futuro integreranno l’approccio laboratoriale ai corsi on line. A partire dal mese di giugno, con il lancio dei primi 12 dei 30 titoli con didattica a distanza, pensati per avvicinare gli studenti ai percorsi formativi più complessi e dedicati anche a chi si vuole aggiornare o vuole aprire nuove prospettive di carriera.
Dalla sostenibilità della moda all’illustrazione digitale, dal textile design alla modellistica CAD per abbigliamento e accessori, passando per video editing e sviluppo dell’identità visiva di un brand: corsi brevi (da 8 a 20 ore) pensati per acquisire competenze introduttive propedeutiche o per perfezionare la propria formazione in ambito moda e comunicazione.
Il programma di didattica digitale si rivolge a studenti ed ex studenti, ma anche a imprese e professionisti.
L’emergenza sanitaria ha accelerato un processo già in corso, spingendo l’Istituto ad adottare soluzioni di e-learning tra le più avanzate per dare continuità alla didattica. Ai corsi online si affiancherà per tutta la stagione estiva un ciclo di webinar gratuiti per conoscere gli aspetti più innovativi delle professioni creative.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI