Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, per il debutto di Chiara Ferragni, Morandi canta l'inno di Mameli. Le anticipazioni della prima serata

Lavoro giovedì 25 giugno 2020 ore 14:40

Modartech diventa sempre più digitale

Formazione, svolta digitale per Istituto Modartech. I corsi del futuro con lezioni online e laboratori dal vivo con i tanti studenti



PONTEDERA — Preparazione professionale e competenze digitali: un mix sempre più richiesto dal mercato del lavoro per moda e comunicazione. 

E da questa base parte l’innovazione digitale di Istituto Modartech, Scuola di Alta formazione con base a Pontedera: i corsi del futuro integreranno l’approccio laboratoriale ai corsi on line. A partire dal mese di giugno, con il lancio dei primi 12 dei 30 titoli con didattica a distanza, pensati per avvicinare gli studenti ai percorsi formativi più complessi e dedicati anche a chi si vuole aggiornare o vuole aprire nuove prospettive di carriera.

Dalla sostenibilità della moda all’illustrazione digitale, dal textile design alla modellistica CAD per abbigliamento e accessori, passando per video editing e sviluppo dell’identità visiva di un brand: corsi brevi (da 8 a 20 ore) pensati per acquisire competenze introduttive propedeutiche o per perfezionare la propria formazione in ambito moda e comunicazione.

Il programma di didattica digitale si rivolge a studenti ed ex studenti, ma anche a imprese e professionisti.

L’emergenza sanitaria ha accelerato un processo già in corso, spingendo l’Istituto ad adottare soluzioni di e-learning tra le più avanzate per dare continuità alla didattica. Ai corsi online si affiancherà per tutta la stagione estiva un ciclo di webinar gratuiti per conoscere gli aspetti più innovativi delle professioni creative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità