Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:13 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 10:20

Nicola Ciolini nuovo presidente di Revet

Nicola Ciolini

Cda rinnovato per la società di riciclo di plastica, vetro, alluminio, acciaio di oltre 200 comuni. Apprezzamento per l'ex presidente Livio Giannotti



PONTEDERA — L’assemblea dei soci ha nominato ieri il nuovo consiglio di amministrazione di Revet, che sarà guidata dal presidente Nicola Ciolini e dall’amministratore delegato Alessia Scappini, entrambi provenienti da Alia servizi ambientali Spa, che di Revet è il socio di maggioranza con il 51% delle quote. A completare il cda i consiglieri Alessandro Fabbrini, Lorenza Giani, Rossana Micheloni, Alfredo Rosini, Angelo Ruggeri, mentre il nuovo collegio sindacale è formato da Roberto Bonini (presidente), Francesca Lo Jacono e Francesco Rossi.

Il nuovo cda è stato nominato in continuità con il precedente, guidato dall’ex presidente Livio Giannotti e dall’ex direttore generale Alessandro Canovai, ai quali vanno i ringraziamenti da parte dell’assemblea dei soci. Negli ultimi anni infatti Revet ha investito oltre 30 milioni di euro che per rinnovare la propria dotazione impiantistica grazie anche al know how portato dagli altri soci pubblici e privati (Montello Spa 30%, Sienambiente Spa 13,39%, Idealservice soc coop 4,44% ): in questo modo l’azienda di Pontedera ha potuto qualificarsi sempre di più come hub del riciclo dell’Italia centro-meridionale e come modello di economia circolare.

Oggi infatti Revet raccoglie, seleziona e avvia al riciclo le raccolte differenziate degli imballaggi (plastica, vetro, alluminio, acciaio e poliaccoppiati come il tetrapak) di oltre 200 comuni toscani. Ha una capacità complessiva di trattamento dei rifiuti pari a 360mila tonnellate annue e ricicla direttamente la componente poliolefinica degli imballaggi di plastica.

L’assemblea dei soci ha unanimemente espresso il suo apprezzamento e ringraziamento al board uscente testimoniandolo con il riconoscimento di un bonus straordinario sia per il Presidente Livio Giannotti sia per il DG Alessandro Canovai.

Nicola Ciolini, classe 1972, pratese, è presidente di Alia Servizi Ambientali SpA dal dicembre 2020. Agronomo, dal 1999 al 2014 ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Montemurlo, dove è stato assessore al Sociale dal 2004 al 2009 e vicesindaco dal 2009 al 2014. Dal 2015 al 2020 è stato membro del Consiglio regionale della Toscana, dal gennaio 2021 è Presidente del Coordinamento Ambiente di Confservizi Cispel Toscana.

Alessia Scappini, classe 1974, nativa di Vinci, è un ingegnere chimico e nel settore ambientale ha ricoperto il ruolo di Amministratore delegato di Sea Ambiente e Sea Risorse e di presidente di Ver.a e di Valcofert. Già direttrice operativa di Alia Servizi Ambientali SpA, dal giugno 2018 al gennaio 2021 è stata Presidente del Coordinamento Ambiente di Confservizi Cispel Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gruppo di adolescenti ha occupato ombrelloni e sdraio di uno stabilimento balneare. Sei “daspo Willy” e un divieto di ritorno nel Comune di Bibbona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità