Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Attualità sabato 07 luglio 2018 ore 12:00

Nuovo caso di meningite

Colpito un uomo di 43 anni, ricoverato al pronto soccorso di Pontedera e poi trasferito al centro malattie infettive di Livorno



PONTEDERA — Una diagnosi di meningite C è stata confermata questa mattina ad un uomo di 43 anni di Sassuolo che si trovava a transitare dalla Toscana per motivi di lavoro. 

L’uomo, accusando uno stato generale di malessere, si era rivolto al Pronto Soccorso di Pontedera nella notte tra giovedì e venerdì. Una volta confermata la diagnosi di meningite è stato trasferito al reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Livorno, diretto da Spartaco Sani.

"La condizioni del paziente, seppur sotto stretta osservazione sono ritenute buone - fanno sapere in una nota stampa dall'Asl - L’igiene e sanità pubblica di Pisa sta seguendo tutte le procedure previste per questi casi compresa l’eventuale necessità di proporre una misura di profilassi a soggetti che abbiano avuto contatti stretti e prolungati con l’uomo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca