Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro mercoledì 18 ottobre 2017 ore 08:26

Piaggio, sì a solidarietà e mobilità volontaria

Fiom, Fim e Uilm hanno firmato il nuovo accordo che prevede l'estensione del contratto di solidarietà fino ad aprile. Previste anche stabilizzazioni



PONTEDERA — L'accordo fra sindacati e Piaggio è arrivato in questi giorni, unico parere contrario quello dell'Usb. L'azienda delle due ruote ha chiesto e ottenuto la solidarietà fino al 16 aprile, per far fronte alla stagionalità di produzione e vendite. 

La contropartita è stata la concessione della mobilità volontaria e delle stabilizzazioni: circa 150 operai tra i più anziani potranno andare in pensione, cedendo il contratto a tempo indeterminato ai colleghi attualmente con contratto part-time verticale. Ma il rapporto non sarà di 1 a 1: le stabilizzazioni non potranno essere più della metà dei pensionamenti, ale a dire che sarà assunto un operaio ogni due che andranno in pensione.

Riguardo alle stabilizzazioni, l'accordo prevede di attingere alla graduatoria interna che premia l'anzianità e le ore di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno