Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 19 luglio 2018 ore 09:11

Aggredita sull'argine, si cercano due persone

E' successo alla Rotta, la giovane è stata trovata con gli abiti strappati, ha detto di non ricordare. Indaga la polizia. Attivato il codice rosa



PONTEDERA — E' stata trovata in stato confusionale sull'argine all'altezza della Rotta, verso le 7,30 di ieri mattina e con i vestiti strappati.

La ragazza sarebbe stata vista da alcuni testimoni mentre fuggiva da qualcuno che l'avrebbe aggredita. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e la polizia.

A quanto si apprende, dopo i primi risultati delle indagini, la polizia starebbe cercando due persone che potrebbero aver commesso la presunta violenza sessuale.

Ai poliziotti e al 118 la giovane avrebbe detto di non ricordare cosa le sia successo. E' stata portata all'ospedale Lotti dove è stato attivato il codice rosa che prevede analisi finalizzate a scoprire se c'è stata violenza sessuale.

Su questo fatto sono intervenuti Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli, esponenti di Fratelli d’Italia - centro destra Valdera: "L’aggressione a sfondo di violenza sessuale subita da una donna a Pietroconti (la zona è tra La Rotta e Pontedera, ndr) non fa altro che confermare la mancanza di sicurezza su tutto il territorio comunale. Ora anche le frazioni sono ostaggio della criminalità e dell’insicurezza. Parlare di sola “percezione”, come fanno molti amministratori locali, è del tutto fuori luogo e senza dubbio offensivo nei confronti di chi prova sulla propria pelle le atrocità di una città e di un territorio trascurati dalle istituzioni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno