Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera: il momento dell'aggressione a Donno

Sport mercoledì 01 giugno 2022 ore 10:51

Stella Azzurra in festa per Betti, campione col Milan

Emiliano Betti (a sinistra) festeggiato alla Stella Azzurra

Il vicepreparatore dei portieri del Milan festeggiato dalla società in cui mosse i primi passi nel calcio. Presente anche il sindaco Franconi



PONTEDERA — Dalla Stella Azzurra di Pontedera al Milan campione d'Italia. Ieri sera, nei locali dell'impianto sportivo che lo ha visto muovere i primi passi nel mondo del calcio, si è svolta una serata di festa in onore di Emiliano Betti, vice preparatore dei portieri rossoneri. Una storia bella e intensa quella di Betti, che l'ha portato a percorrere una lunga carriera fino ai massimi livelli della Serie A e allo scudetto ottenuto pochi giorni fa.

La festa per Betti

Assieme a lui tanti ex compagni di squadra e giovani atleti, che hanno ascoltato un racconto professionale fatto di passione e sacrifici, abnegazione e forza di volontà. Il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, ha consegnato a Betti un riconoscimento a nome dell'amministrazione comunale. 

Una consegna effettuata a "quattro mani", perché assieme al primo cittadino c'era anche una vecchia bandiera granata, Pier Giorgio Pini, ex capitano del Pontedera e della Stella Azzurra, per un momento apprezzatissimo dalle tante persone presenti.

Betti premiato dal sindaco Franconi

"Complimenti a Emiliano e complimenti alla Stella Azzurra, vera e propria fucina di talenti" ha detto Franconi che, proprio mentre Pontedera celebra anche le gesta sportive della tennista Martina Trevisan e gli straordinari risultati ottenuti nel canottaggio, ha lanciato un'idea. 

"Lavoreremo per istituire un albo di ambasciatori sportivi pontederesi nel mondo - ha annunciato il sindaco - i nostri atleti e le nostre realtà sportive sono sempre più proiettate a grandi livelli e vogliamo celebrarle nel miglior modo possibile, considerando che stanno portando alto il nome di Pontedera, addirittura a livello globale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno