Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 05 marzo 2019 ore 12:50

Ufficiale, la Lega scarica Brini

L'avvocato Giuseppe Brini

L'avvocato non è più il candidato sindaco del centrodestra a causa delle parole sui gay pronunciate in occasione della sua presentazione ufficiale



PONTEDERA — "La persona di Brini non è in discussione – questo il breve comunicato firmato dal segretario provinciale della Lega, Gabriele Gabbriellini, e dal deputato vicarese Edoardo Ziello – perché la sua preparazione tecnica ed amministrativa è nota. Ma dopo le dichiarazioni che abbiamo sentito nel corso della conferenza stampa, non possiamo volgere lo sguardo dall'altra parte. E dal momento che la Lega, a differenza di altri partiti, ha il coraggio e la forza per prendere decisioni importanti e complesse, noi, per una questione di rispetto verso tutti, riteniamo che non ci siano più le condizioni per continuare con questo percorso".

Dunque la Lega dà un taglio netto alla candidatura dell'avvocato Giuseppe Brini a sindaco di Pontedera per il centrodestra, a seguito della frase pronunciata sabato, durante la sua presentazione ufficiale: "Ho una famiglia normale, non ci sono gay".

Ieri sera la decisione, dopo che lo stesso Brini aveva fatto sapere di meditare un passo indietro, che però non è arrivato. Così ci ha pensato il partito, adesso di nuovo in cerca di un candidato sindaco per Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno