Cronaca sabato 09 giugno 2018 ore 09:53
Una notte di spaccate
Nelle prime ore di venerdì un'auto usata come ariete per svaligiare una tabaccheria di Ponsacco. Furto anche al Panorama
PONTEDERA — Una Fiat Punto rubata a Santa Maria a Monte, con targhe anch'esse risultate rubate a Sesto Fiorentino, è stata utilizzata da tre malviventi per sfondare le vetrate della tabaccheria Jolly di Ponsacco. In tre minuti sono riusciti a portare via Gratta e vinci, soldi e sigarette per un valore complessivo di circa 20mila euro, mentre i danni ammontano a 10mila euro. L'allarme è scattato ma quando i carabinieri sono arrivati dei ladri già non c'era più traccia.
Nella stessa notte, fra giovedì e venerdì, colpo anche alla Pam di Fuori dal Ponte. I ladri, dopo aver sfondato le vetrate, si sono diretti spediti al reparto di elettronica, per prendere i telefoni cellulari. Il reparto è stato letteralmente razziato, poi la fuga. In questo caso è intervenuta la polizia.
Le forze dell'ordine cercano indizi sugli autori delle spaccate visionando i filmati registrati dai circuiti di videosorveglianza. Altri elementi utili potranno arrivare dalla Fiat Punto, abbandonata dai ladri fuori dal tabacchi di Ponsacco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI