Cronaca mercoledì 02 dicembre 2020 ore 19:10
Sedici anziane positive nella Rsa di Vicopisano
Emergenza Covid, il focolaio è stato reso noto dal sindaco Ferrucci: "Siamo molto preoccupati". In corso tamponi al personale e alle suore - VIDEO
VICOPISANO — Nella Residenza sanitaria assistita di Vicopisano in via Trombi sono risultate positive al nuovo coronavirus sedici anziane. A darne notizia è stato il sindaco Matteo Ferrucci che si è detto "molto preoccupato vista l'età delle signore" anche se "ci dicono che le condizioni delle signore non sono gravi". Nel territorio vicarese quella di via Trombi è l'unica Rsa operante e ha solo ospiti donne, che in totale sono 28.
Nella struttura sono in corso i tamponi al personale che vi lavora e alle sette suore che vi risiedono. Il sindaco Ferrucci ha detto che l'edificio è molto grande e questo può garantire "un adeguato isolamento alle persone che non sono positive".
Il gruppo di supporto di Ausl è intervenuto nella Rsa e sta monitorando la situazione, con anche l'intervento del personale Usca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI