Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 16:15

Gli animali su Facebook ringraziano il sindaco

Foto da Fb

Fais ha vietato i botti per l'ultimo dell'anno. In arrivo un'ordinanza che stopperà l'usanza. Un pensiero anche ai caduti della pirotecnica Ciandri



TERRICCIOLA — Queste le parole che Maria Antonietta Fais ha scritto sul proprio profilo Fb: "Divieto di utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale. Ai fini della tutela dell'incolumità pubblica, intesa come integrità fisica della popolazione, nonchè per la sicurezza urbana, ai fini del rispetto delle norme che regolano la convivenza civile, per la protezione del patrimonio pubblico e degli animali, è fatto divieto di utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale di Terricciola".

Poi ha aggiunto che: "I botti saranno vietati fino al 15 gennaio ma stiamo studiando un regolamento da approvare entro il 15 che li vieti per tutto l'anno". Infine Fais ha ricordato i caduti della pirotecnica Ciandri: "Nel nostro territorio questa ordinanza ha un valore doppio, serve anche a ricordare quelle persone che persero la vita nel novembre del 2001. E' una forma di rispetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità