Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 24 ottobre 2019 ore 17:06

Barricato in casa e armato ha sparato due colpi

Terrore a Vicopisano dove un commerciante è chiuso in un appartamento dal primo pomeriggio. La madre è fuggita dopo due spari andati a vuoto



VICOPISANO — Sotto la pioggia, in un'abitazione che si affaccia sul viale alberato Diaz, un uomo di 46 anni armato è chiuso in casa dal primo pomeriggio di oggi.

Sono momenti di paura, da quanto si apprende dai carabinieri l'uomo ha già esploso due colpi, senza colpire nessuno. La madre dell'uomo, che era in casa, è fuggita dopo questi due spari. Anche la moglie era presente e si è messa in salvo. L'abitazione in cui è barricato il 46enne è quella dei genitori, il padre è morto da tempo, ci vive solo la madre. Nell'abitazione ci sono delle armi, detenute legalmente.

L'uomo è un commerciante, ha un tabacchino a Pontedera. Non si conoscono al momento le ragioni del suo agire. Al lavoro i negoziatori dei carabinieri.

Viale Diaz è stato chiuso al traffico.

Dal Comune di Vicopisano hanno reso noto che i carabinieri avevano chiesto la temporanea sospensione dell’erogazione di gas a Vicopisano. I tecnici, subito dopo la richiesta, sono riusciti a isolare il gruppo di abitazioni interessato, tra cui quella in cui l'uomo è barricato. Non è stato quindi necessario sospendere l’erogazione di gas su una zona più estesa.

Il sindaco Matteo Ferrucci sta seguendo la situazione e ha aggiornato i cittadini: "Un uomo armato è barricato, da solo, nella sua casa in viale Diaz, a Vicopisano.  Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione di San Giovanni alla Vena e stanno intervenendo anche Forze dell’Ordine esterne, specializzate in casi simili. È stato tolto il gas, per motivi di sicurezza pubblica, alla casa interessata e a quelle vicine. Vi chiedo di mantenere la calma, la zona è presidiata e tenuta attentamente sotto controllo dalle Forze dell’Ordine.  Vi chiedo, finché non sarà tutto risolto, di non diffondere informazioni non verificate, specialmente sui social, per non alimentare panico ingiustificato e allarme sociale". 

Aggiornamento: Barricato in casa e armato, negoziatori al lavoro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno