Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'"Ave Maria"
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 12:15

Il drone racconta la chiesa del Castellare

CASTELLARE IL GIORNO DOPO - video di Renato Camilli

Nelle immagini girate dallo storico Renato Camilli l'edificio prima e dopo la distruzione avvenuta due notti fa. E' rimasta in piedi la parete nord



VICOPISANO — Lo storico Renato Camilli aveva "raccontato dall'alto" la chiesa del Castellare in un video pubblicato poco più di un mese fa.

Dopo la devastante esplosione avvenuta tra martedì e mercoledì Camilli ha prodotto nuove immagini che illustrano la situazione attuale, con l'area piena di macerie. Come detto da più parti, dal sindaco Taglioli al parroco Don Manzin è forte la volontà di ricostruire al più presto la chiesa del Castellare.

Molte persone sui social network hanno espresso il dolore ricordando la chiesetta che svettava sulla zona del lungomonte pisano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

IL CASTELLARE - video di Renato Camilli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grave un 69enne che si trovava sul litorale del Quagliodromo durante un improvviso e violento temporale: in arresto cardiaco per mezz'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca