Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 23 marzo 2019 ore 10:02

Irruzione nella sede Lega e minacce a leghista

I fatti risalgono a un mese fa, le due persone sono state denunciate dalla polizia. Vennero riprese dal sistema di videosorveglianza



VICOPISANO — La polizia ha reso noto che la sera del 25 febbraio, un uomo è entrato nella sede del comitato elettorale della Lega di Vicopisano. Lì ha intimorito un esponente leghista "urlando e devastando furiosamente il locale per poi uscire dopo averne asportato i manifesti elettorali; il tutto in pochi concitati minuti" hanno spiegato dalla polizia. 

Gli agenti hanno visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza "che hanno rivelato un comportamento estremamente deciso e sicuro da parte dell’uomo, mostrando chiaramente la presenza di un complice al di fuori della sede della Lega che, appostato in modo disinvolto, ne proteggeva l’azione violenta, evidentemente premeditata" hanno chiarito ancora dalla polizia.

Le forze dell'ordine hanno spiegato che, in base alle indagini sulle due persone, hanno appurato che si tratti di "un uomo ed una donna residenti in provincia di Pisa con trascorsi in ambienti anarchici e antagonisti".

La mattina del 22 marzo l’abitazione dei due è stata perquisita su delega della Procura della Repubblica di Pisa. Sono stati trovati gli indumenti utilizzati dai due nel corso dell’azione.

I due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di attentato ai diritti politici del cittadino e danneggiamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola