Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:36 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 08:52

Post incendio, la pioggia porta a valle i detriti

Interventi straordinari, ieri, in particolare nella frazione di Noce, per liberare i fossi da rami e quant'altro trascinato dall'acqua giù dal monte



VICOPISANO — A seguito del maltempo e dell'allerta meteo di ieri, Comune di Vicopisano e Consorzio di Bonifica Basso Valdarno hanno monitorato con attenzione i corsi d'acqua minori a valle del Monte Pisano colpito dal vasto incendio di un mese fa.

Gli interventi si sono concentrati nella frazione di Noce, ai piedi della Verruca. Le intense piogge della mattina e lo scroscio pomeridiano hanno trascinato a valle un'ingente quantitativo di detriti, che sono andati accumulandosi nel fosso che costeggia la provinciale Vicarese.

Qui i tecnici del Consorzio hanno operato con un escavatore, per liberare il fosso e consentire il regolare deflusso delle acque verso l'Arno. A monitorare costantemente i lavori anche il sindaco Juri Taglioli.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno