Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 18 marzo 2023 ore 19:00

Bruciano l'auto del prete usata per le benedizioni

Foto di archivio

​L'autovettura del parrocchiano che accompagna il sacerdote nelle benedizioni è stata ritrovata distrutta dalle fiamme, abbandonata in un campo



VALDICHIANA — Bruciata e abbandonata all'interno di un terreno agricolo, così è stata ritrovata l'auto rubata ad un parroco della Valdichiana durante il giro delle benedizioni pasquali.

L'episodio è accaduto nella zona di Alberoro. L'auto era stata rubata al sacerdote durante la benedizione di una casa a Pozzo della Chiana. 

Si tratta di una vecchia Panda, intestata alla famiglia del parrocchiano che solitamente accompagna il prete nelle sue funzioni.

Una segnalazione ha fatto scattare l'intervento dei carabinieri che si sono recati sul posto appurando che si trattava proprio della macchina trafugata martedì scorso a Pozzo. Il veicolo è andato completamente distrutto dalle fiamme ed il fuoco avrebbe quindi eliminato ogni possibile traccia dall'abitacolo.

Gli inquirenti hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire la dinamica del furto ed anche il movente che ha scatenato il furto ed il successivo rogo del veicolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno