Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 12:50
Pauroso temporale, allagamenti in Valdichiana

Il sistema fognario del paese non ha retto. Traffico in tilt sulle strade. Scantinati e garage invasi dall'acqua. Decine di chiamate ai pompieri
MARCIANO DELLA CHIANA — In alcune zone della Toscana, come nell'area fiorentina, c'è il sole, in altre l'ondata di maltempo annunciata con l'allerta meteo lanciata ieri dalla Regione continua a provocare paura e danni.
Nel corso della mattinata violentissimi temporali si sono abbattuti sulla Valdichiana, colpendo in particolare il Comune di Marciano della Chiana dove il sistema fognario non ha retto all'impatto col nubifragio e l'acqua si è riversata nelle strade, bloccando completamente la circolazione per alcuni drammatici minuti. Decine le chiamate arrivate ai pompieri per garage e cantine allagate.
La quantificazione dei danni è in corso, anche per quanto riguarda le coltivazioni di quest'area dove operano moltissime aziende agricole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI