Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 15:37
C’è un po’ di Siena nella Nutella
L’immagine della Val d’Orcia è stata scelta per rappresentare la Toscana sulla nuova confezione della nota crema spalmabile
VAL D'ORCIA — Un’etichetta verde perché verde è la bella terra sconfinata della vallata che tutto il mondo conosce. L’immagine della Val d’Orcia rappresenterà la Toscana sulla confezione della Nutella, nell’edizione speciale che la Ferrero ha voluto dedicare al Belpaese. Per sostenere l’attività dell’Enit – l’ente del turismo italiano – la casa produttrice della crema spalmabile alle nocciole ha deciso di produrre barattoli speciali che si distingueranno per il marchio “Ti amo Italia”: venti nuove confezioni in vetro nel classico formato, una per ogni regione della penisola. Per rappresentare la Toscana è stata scelta la terra senese, quella Val d’Orcia che ispira serenità e positività, valori che l’azienda promuove con la sua linea di prodotti.
La “special edition” sarà sul mercato il prossimo ottobre ed avrà anche un’altra particolarità: inquadrando con il cellulare il codice Qr presente sul vasetto di Nutella si potranno vedere altre immagini e leggere notizie sul luogo riprodotto sull’etichetta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI