Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport sabato 13 agosto 2016 ore 16:02

Cetona in festa per l'oro di Diana

Diana Bacosi oro alle Olimpiadi di Rio 2016, uno striscione campeggia in Piazza Garibaldi con su scritto: ''Oro olimpico a Cetona, grazie Diana''



CETONA — Il paese intero celebra il primo posto sul podio alle Olimpiadi della concittadina Diana Bacosi nel tiro al volo.

La campionessa olimpica è nata a Città della Pieve ma da anni è residente nella cittadina senese, al confine con l'Umbria, che conta 2.800 abitanti.

"Per noi è un onore e quasi uno stordimento - dice la sindaca Eva Barbanera che poi aggiunge - le sue doti provengono da una famiglia di cacciatori, qui tutti speravano che ce l'avrebbe fatta".

Durante la sua gara, tanti cittadini che hanno seguito l'impresa nelle tv in strada e, alla vittoria, il parroco don Piero Barbieri ha suonato a festa le campane.

Diana Bacosi rientrerà da Rio a Ferragosto per poi concedersi un pò di ferie, "quando tornerà faremo una grande festain piazza con la banda del paese" – ha concluso la sindaca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno