Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Cronaca giovedì 12 settembre 2019 ore 10:04

Fra gli olivi un cadavere in decomposizione

La drammatica scoperta è stata fatta ieri da uomo che faceva una passeggiata in località Salcotto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri



CORTONA — Un cadavere in stato di decomposizione è stato trovato ieri in località Salcotto da un uomo che stava facendo una passeggiata. Immediata la chiamata alle forze dell'ordine, che giunte sul posto hanno dato un nome a quel corpo: Giuseppe Salvicchi, 73 anni, pensionato che viveva solo.

L'ipotesi più accreditata è che l'anziano sia stato colto da malore e sia deceduto, lì dove è stato ritrovato, almeno dieci giorni fa. Il fatto che nessuno, in questi giorni, abbia denunciato la sua scomparsa si spiegherebbe con le scarse relazioni dell'uomo, che come accertato viveva da solo in una zona isolata, non lontano da dove è stato ritrovato cadavere, in un terreno coltivato ad olivi.

Ad ogni modo il pm di turno, Giulia Maggiore, ha disposto l'autopsia, eseguita già ieri pomeriggio all'ospedale di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale dopo che si era sottoposta a un trapianto al cuoio capelluto da parte di un medico non abilitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio