Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 17 giugno 2017 ore 15:26

Parricidio, Giacomo potrebbe tornare in carcere

Giacomo, il 18enne di Lucignano che a febbraio scorso uccise il padre con un colpo di fucile, potrebbe tornare in carcere



LUCIGNANO — Il tribunale del Riesame di Firenze si riserva di decidere se Giacomo, il 18enne che a febbraio scorso uccise il padre con un colpo di fucile nella loro villetta di Lucignano, deve tornare in carcere o restare nella casa famiglia di Prato dove si trova al momento. 

A chiedere il ritorno in carcere del 18enne Giacomo Ciriello è il pm Laura Taddei che aveva presentato appello contro la concessione dei domiciliari da parte del Gip Annamaria Loprete.

L'avvocato di Giacomo, Stefano Del Corto, chiede la conferma dei domiciliari che a suo giudizio sono pena restrittiva adeguata, non sussistendo il pericolo di una reiterazione del reato nei confronti della madre che peraltro vive a Monte San Savino e quindi a un centinaio di chilometri di distanza. 

Di parere opposto è però il pm Laura Taddei per la quale invece il rischio di reiterazione sussisterebbe. Il provvedimento del Riesame dovrebbe essere reso nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno