Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 16:50

Multa da Oscar per un sorpasso vietato

Roberto Benigni

Roberto Benigni è stato pizzicato dalla polizia municipale di Roma mentre effettuava un sorpasso vietato in Largo Thorvaldsen, ai Parioli



ROMA — Roberto Benigni, attore, comico, regista e sceneggiatore italiano, nato a Castiglion Fiorentino e divenuto famoso in tutto il mondo per il film premio Oscar La vita è bella ha dovuto festeggiare il suo 64mo compleanno con l’amaro in bocca.

L'attore toscano, mentre viaggiava per Roma con la sua auto,  a un certo punto ha sorpassato una fila di macchine in coda, invadendo la corsia opposta. Ma una pattuglia della Municipale di Roma ha assistito a tutta la scena e lo ha fermato.

Di fronte agli agenti l’attore ha tentato di giustificarsi ma i vigili sono stati irremovibili e hanno applicato le sanzioni previste dall'articolo 148 del Codice della strada: multa da 163 euro, decurtazione di 10 punti dalla patente e ritiro della patente con invio al prefetto, che deciderà quando restituirla.

Benigni potrà fare ricorso entro 60 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno