Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca sabato 04 maggio 2019 ore 16:17

Bosco raso al suolo senza autorizzazioni

Foto di repertorio

I forestali sono arrivati a Campo di Felicione in una zona di interesse regionale. Scattano denunce e sanzioni per la ditta incaricata



CAMPIGLIA MARITTIMA — Due denunce e una sanzione da 20mila euro per una ditta che ha tagliato senza autorizzazione 20 ettari di bosco a Campo di Felicione a Campiglia Marittima, in una zona compresa nel Sito di interesse regionale Bandite di Follonica.

A scoprirlo i militari della stazione dei carabinieri forestali di Venturina che dai controlli hanno rilevato l’assenza di autorizzazione in base al Codice dei beni culturali e del paesaggio. È scattata così la denuncia per la titolare della ditta e il tecnico incaricato della direzione dei lavori. Oltre alla sanzione, sotto sequestro la legna ricavata e i mezzi utilizzati nel lavoro.

I militari della forestale hanno verificato anche la non corretta esecuzione del taglio, che non avrebbe preservato le piante che dovevano essere lasciate a corredo del bosco in rinnovazione.l e non avrebbe rispettato l’intervallo di 18 anni tra un taglio e l’altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca