Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 26 luglio 2016 ore 14:36

La giovane Muti bissa l'oro al mondiale

Giulia Muti e il sindaco Rossana Soffritti

La quattordicenne di Venturina Terme alla Coppa del Mondo in Ucraina si è confermata campionessa mondiale di categoria per le arti marziali miste



CAMPIGLIA MARITTIMA — Giulia Muti è la campionessa mondiale di MMA (arti marziali miste) Light categoria  speranze -50 kg. L'atleta venturinese a soli 14 anni si è confermata per la seconda volta la miglior atleta della categoria alla Coppa del Mondo a Lviv in Ucraina.

Per questo il 28 luglio, Giulia riceverà un riconoscimento accolta in consiglio comunale. L'atleta già nel 2015 era stata premiata per il suo primo trionfo sportivo e il bis non si è fatto attendere. 

La giuria le ha riconosciuto un’impeccabile tecnica di calci e pugni che riesce a mettere a segno anche calci ad uncino girati e a lavorare efficacemente con le proiezioni in caricamento: questa è stata la carta vincente della semifinale che l’ho portata in finale e alla vittoria.

Orgoglioso del risultato e della performance il maestro Giovanni Micalizzi del Kj Budo Club di Venturina che non è riuscito a seguirla in questa avventura internazionale, lasciandola comunque nelle ottime mani del direttore tecnico nazionale Simone Palazzin. Con 19 atleti in gara l’intera nazionale italiana ha conquistato 12 medaglie d’oro, 3 argento e 4 bronzi. Per questo si aggiunge il premio come migliore Team Nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno