Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax

Sport martedì 26 luglio 2016 ore 14:36

La giovane Muti bissa l'oro al mondiale

Giulia Muti e il sindaco Rossana Soffritti

La quattordicenne di Venturina Terme alla Coppa del Mondo in Ucraina si è confermata campionessa mondiale di categoria per le arti marziali miste



CAMPIGLIA MARITTIMA — Giulia Muti è la campionessa mondiale di MMA (arti marziali miste) Light categoria  speranze -50 kg. L'atleta venturinese a soli 14 anni si è confermata per la seconda volta la miglior atleta della categoria alla Coppa del Mondo a Lviv in Ucraina.

Per questo il 28 luglio, Giulia riceverà un riconoscimento accolta in consiglio comunale. L'atleta già nel 2015 era stata premiata per il suo primo trionfo sportivo e il bis non si è fatto attendere. 

La giuria le ha riconosciuto un’impeccabile tecnica di calci e pugni che riesce a mettere a segno anche calci ad uncino girati e a lavorare efficacemente con le proiezioni in caricamento: questa è stata la carta vincente della semifinale che l’ho portata in finale e alla vittoria.

Orgoglioso del risultato e della performance il maestro Giovanni Micalizzi del Kj Budo Club di Venturina che non è riuscito a seguirla in questa avventura internazionale, lasciandola comunque nelle ottime mani del direttore tecnico nazionale Simone Palazzin. Con 19 atleti in gara l’intera nazionale italiana ha conquistato 12 medaglie d’oro, 3 argento e 4 bronzi. Per questo si aggiunge il premio come migliore Team Nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio