Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Sport martedì 26 luglio 2016 ore 14:36

La giovane Muti bissa l'oro al mondiale

Giulia Muti e il sindaco Rossana Soffritti

La quattordicenne di Venturina Terme alla Coppa del Mondo in Ucraina si è confermata campionessa mondiale di categoria per le arti marziali miste



CAMPIGLIA MARITTIMA — Giulia Muti è la campionessa mondiale di MMA (arti marziali miste) Light categoria  speranze -50 kg. L'atleta venturinese a soli 14 anni si è confermata per la seconda volta la miglior atleta della categoria alla Coppa del Mondo a Lviv in Ucraina.

Per questo il 28 luglio, Giulia riceverà un riconoscimento accolta in consiglio comunale. L'atleta già nel 2015 era stata premiata per il suo primo trionfo sportivo e il bis non si è fatto attendere. 

La giuria le ha riconosciuto un’impeccabile tecnica di calci e pugni che riesce a mettere a segno anche calci ad uncino girati e a lavorare efficacemente con le proiezioni in caricamento: questa è stata la carta vincente della semifinale che l’ho portata in finale e alla vittoria.

Orgoglioso del risultato e della performance il maestro Giovanni Micalizzi del Kj Budo Club di Venturina che non è riuscito a seguirla in questa avventura internazionale, lasciandola comunque nelle ottime mani del direttore tecnico nazionale Simone Palazzin. Con 19 atleti in gara l’intera nazionale italiana ha conquistato 12 medaglie d’oro, 3 argento e 4 bronzi. Per questo si aggiunge il premio come migliore Team Nazionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità