Attualità domenica 17 settembre 2017 ore 10:16
Nuovo caso di West Nile nel livornese
Ricoverata al reparto malattie infettive all'ospedale di Livorno un'anziana di Campiglia Marittima. Morti dopo la puntura di zanzara anche due cavalli
CAMPIGLIA MARITTIMA — Una donna di 74 anni residente a Campiglia Marittima è stata ricoverata al reperto malattie infettive dell'ospedale di Livorno colpita dalla West Nile.
La donna, come segnala il quotidiano Il Tirreno, era arrivata nei giorni scorsi al pronto soccorso di Piombino, riscontrata una forma di meningoencefalite virale di tipo neuroinvasivo è stata trasferita nell'ospedale labronico. A causare l'infiammazione è stata la puntura di una zanzara comune, portatrice del virus del Nilo Occidentale, meglio conosciuto come West Nile. Questo sarebbe il secondo caso nella provincia di Livorno, a Collesalvetti è stato colpito un 65enne. In Val di Cornia, inoltre, nei giorni scorsi era stato registrato il decesso di due cavalli proprio per il virus West Nile.
Le condizioni della donna sono in miglioramento e non è più in pericolo di vita anche se le condizioni rimangono serie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI