Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 22 ottobre 2019 ore 19:35

Una settimana per decidere il futuro di Rimateria

La conferenza dei servizi si è presa del tempo per decidere in merito alla Valutazione di impatto ambientale. Servono approfondimenti



FIRENZE — La conferenza di servizi sull'ampliamento della discarica di Rimateria a Piombino, convocata il 22 ottobre in Regione a Firenze, si aggiorna al prossimo 30 ottobre, tra una settimana. Lo fa sapere la Regione Toscana in una nota.

Data la complessità della materia, il nucleo tecnico chiamato a valutare l'impatto ambientale dell'opera ha ritenuto necessario avere più tempo per una serie di approfondimenti e nuove valutazioni in particolar modo legate ai cattivi odori prodotti dall'impianto e alla loro origine.

In occasione della conferenza dei servizi in 200 da Piombino e la Val di Cornia si sono mossi per manifestare a Firenze la contrarietà al raddoppio dei volumi della discarica Rimateria (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno