Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Lavoro venerdì 13 aprile 2018 ore 17:03

ArcelorMittal ufficializza la cessione

La fabbrica piombinese rientra nel pacchetto di impianti che ArcelorMittal dovrà cedere per l'acquisizione dell'Ilva di Taranto



PIOMBINO — ArcelorMittal ha annunciato che ha presentato un pacchetto di cessioni nell'ambito della revisione in corso da parte della Commissione europea per l'acquisizione dell'Ilva di Taranto.

Il pacchetto comprende 4 impianti in Europa e alcune linee in Belgio e, appunto, quello a Piombino, l'unico impianto della società in Italia. La proposta di vendere tali asset rimane soggetta al riesame e all'approvazione finale da parte della Commissione europea. La Commissione europea dovrebbe raggiungere una decisione definitiva sul caso entro il 23 Maggio 2018. 

La notizia non è nuova a Piombino tanto che sul futuro di ArcelorMittal, l'ex Magona, aveva già messo gli occhi Arvedi con tanto di incontro con i sindacati (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca