Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro venerdì 23 febbraio 2018 ore 14:58

Acquisizione dell'Aferpi, Jindal rinvia la firma

Jindal (Foto di archivio)

L'intesa, già siglata da Cevital, doveva essere sottoscritta alle nove di questa mattina dal gruppo indiano ma alle 14 non era stata ancora siglata



PIOMBINO — Il gruppo indiano Jindal non ha ancora firmato ufficialmente l'intesa per l'acquisizione dell'Aferpi dal gruppo algerino Cevital. La firma era prevista per stamattina alle 9 ma cinque ore dopo non era ancora arrivata.

E' stato lo stesso ministro allo sviluppo economico Carlo Calenda ad annunciarlo ai giornalisti. "Con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi abbiamo aspettato a lungo - ha spiegato Calenda - Ci è stato detto che Jindal era in Corea del sud e che sta rientrando in India dove deve riunire il board. Loro hanno in mano il documento firmato dall'Algeria. Aspettiamo che arrivi anche la loro firma".

Che l'operazione sia a rischio? "Spero non ci siano rischi ma ci vuole prudenza, finchè non vedo la firma ci sono sempre rischi" ha detto Calenda lasciando la sede romana del Ministero per recarsi a Piombino dove è atteso per le 17 all'hotel Phalesia per una manifestazione elettorale.

"Speriamo bene" è stato invece il laconico commento del governatore della Toscana Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno