Gli ultimi istanti del Titan prima dell'implosione: la video ricostruzione mostrata durante l'udienza investigativa
Lavoro mercoledì 01 novembre 2017 ore 08:28
Cevital non molla e presenta due nuovi partner
Il Governo era pronto a dichiarare Cevital inadempiente. Poi è arrivata la lettera che mette due nuovi nomi sul piatto della bilancia
PIOMBINO — E' arrivata in extremis una nuova comunicazione di Cevital nella quale verrebbero comunicati al commissario straordinario della ex Lucchini Piero Nardi e al ministro Carlo Calenda i due nuovi partner individuati per proseguire il progetto a Piombino.
Secondo fonti vicine alla società algerina nella lettera che segue quella del 27 Ottobre si evidenzierebbero due partner industriali: oltre alla cinese Sinosteel equipment & engineering co. ltd per la realizzazione di un forno ad arco che potrebbe essere consegnato entro 24 mesi e per la riaccensione dell'altoforno, si cita anche una società con sede a Dubai (Coastal group) che attraverso la Magnum Steel Industries Limited sarebbe disposta ad un investimento del 50% nel capitale di Aferpi.
Informazioni che fino al 31 Ottobre, data della scadenza stando all'addendum, mancavano e che avevano spinto ministro e sindacati a considerare Cevital inadempiente.
Sicuramente il Governo dovrà avviare le opportune verifiche. Un incontro a Roma era previsto già entro la metà di Novembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI