Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 14:03
Costa Diadema, sbarcate altre 118 persone
Rimangono a bordo 580 persone, di cui 180 necessarie all’armamento per assicurare il funzionamento della nave. Previsti nuovi sbarchi
PIOMBINO — Sono stati sbarcati stamani dalla Costa Diadema 114 indonesiani e 4 brasiliani. I marittimi verranno trasferiti a Fiumicino, da dove potranno prendere il volo per i paesi di destinazione.
Dopo lo sbarco dei 241 filippini del 24 Aprile scorso e quello dei 118 membri dell’equipaggio di oggi, rimangono a bordo 580 persone, di cui 180 necessarie all’armamento per assicurare il funzionamento della nave. Nei prossimi giorni verranno sbarcate un altro 100 persone.
La nave è attraccata a inizio aprile a Piombino con a bordo casi risultati positivi al Covid-19.
“Tutto sta procedendo come da programma, - ha dichiarato il responsabile per l’Autorita di Sistema portuale dell’ufficio portuale di Piombino, Claudio Capuano – la macchina organizzativa sta funzionando perfettamente. Riusciremo presto a sbarcare anche gli altri membri dell’equipaggio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI