Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 16:50
Educatrice positiva al Covid, il nido resta chiuso

Si aggiunge un nuovo contagio nelle scuole cittadine a Piombino. Sale a 38 il bilancio dei positivi dalla seconda ondata di contagi
PIOMBINO — Nuovo cosa di Covid-19 nelle scuole cittadine. Dopo il caso di positività di un bimbo di 3 anni alla scuola dell'infanzia Rodari e di una insegnante di sostegno alla scuola elementare Perticale (leggi qui l'articolo collegato), si registra il contagio di una educatrice di 24 anni in un nido privato della città.
Preventivamente, in attesa di indicazioni precise da parte di Asl, i gestori della struttura hanno comunicato ai genitori dei bambini che domani l’asilo rimarrà chiuso.
Aumentano, dunque, i casi a Piombino. A quelli già segnalati si aggiunge anche una anziana di 87 anni già in quarantena in quanto parte della rete di contatti avuti da un positivo conclamato fuori dal territori.
Dalla seconda ondata di contagi, a Piombino si sono registrati 38 positivi, di cui 10 attualmente attivi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI