Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro venerdì 20 ottobre 2017 ore 12:55

I lavoratori Aferpi bloccano le spedizioni VIDEO

Presidio di lavoratori ai binari interni allo stabilimento. Azione dimostrativa come riferiscono dal sindacato, ma Rebrab ha le ore contate



PIOMBINO — I lavoratori Fiom bloccano le spedizioni dello stabilimento Aferpi a Piombino. In contemporanea a Roma si sta consumando l'incontro tra l'imprenditore algerino Issad Rebrab e il ministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda.

"Abbiamo bloccato un binario. Azione dimostrativa è vero ma il messaggio deve essere molto reale e arrivare chiaro a Rebrab", ha riferito David Romagnani (Fiom) durante il presidio ai binari. A quelle di Romagnani, si aggiungono le parole di Mirco Rota, coordinatore Fiom per la siderurgia. "Da Piombino i lavoratori mandano a tutti, a partire dalle azienda che, quando mancano pochi giorni alla scadenza fissata dell'addendum, non ha rispetto gli impegni presi in termini di volumi e ripresa dell'attività". 

I lavoratori hanno deciso di presidiare i binari interni allo stabilimento, bloccando la spedizione delle merci. Questo in vista dell'incontro tra il capo di Cevital e Calenda durante il quale dovrà emergere se c'è o meno un partner per portare avanti il progetto siderurgico.

"E' necessario sbloccare la situazione - hanno concluso - partendo dal fatto che l'esperienza Cevital è definitivamente fallita". E i lavoratori a questo punto sono pronti all'azione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità