Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 17:45

Inizia il campeggio dei cassintegrati

L'inizio del Camping Cig 2016, foto tratta dal profilo Facebook di Roberto Squarci

Sono gli uomini di Camping Cig che fino al 30 settembre saranno al parco 8 marzo per tenere accesi i riflettori sulle sorti del progetto Aferpi



PIOMBINO — E' iniziato al parco 8 marzo il presidio dei lavoratori organizzato dal Coordinamento Art. 1 – Camping CIG, ripetendo un’esperienza di mobilitazione già realizzata nel 2015. 

Quest’anno l'iniziativa, oltre che alla situazione piombinese, è stata dedicata alla morte del lavoratore egiziano “Abd Elsalam Ahmed Eldanf” che ha perso la vita durante uno sciopero dei lavoratori a Piacenza. In segno di solidarietà alla moglie ed i cinque figli che ha lasciato per tutta la durata della mobilitazione sarà possibile raccogliere fondi da devolvere loro. E proprio nel segno della solidarietà sono iniziati gli argomenti trattati dai "tavolini" tematici.

"Questa è la nostra pratica di mobilitazione: non contrapposizione, - hanno più volte ripetuto - ma sollecitazione a partecipare ad un processo di informazione e di elaborazione che ci permetta a tutti di partecipare coscientemente, con le nostre idee, i nostri saperi, le nostre volontà al processo di rinascita e sviluppo della Val di Cornia, senza lasciarci ingessare ed illudere da nessuno". 

Sabato 24, dalle ore 16, sarà la volta dell'incontro dedicato al futuro dell'industria siderurgica (leggi l'articolo correlato per il resto del programma).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno