Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 19 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou

Attualità Lunedì 27 Maggio 2019 ore 11:32

Invasione di bruchi sui sentieri del promontorio

Le segnalazioni arrivano dai cacciatori e da chi frequenta i sentieri tra Calamoresca e Baratti. Si chiede un intervento nel rispetto della natura



PIOMBINO — Sembra una vera e propria invasione quella che è stata segnalata lungo i sentieri tra Calamoresca e Baratti. E' bastata una passeggiata lungo il promontorio per accorgersi della situazione, confermata anche da alcuni cacciatori. 

Gli animali che stanno proliferando sono dei bruchi Limantria. Non è la prima volta che accade una cosa simile. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno