Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:41 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 24 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro alla Camera tra Ascani (Pd) e Pozzolo (Futuro Nazionale): «Mi chiami signora presidente». Lui usa il maschile
Scontro alla Camera tra Ascani (Pd) e Pozzolo (Futuro Nazionale): «Mi chiami signora presidente». Lui usa il maschile

Cronaca Venerdì 07 Giugno 2019 ore 09:24

Iva e fatture false, denunciati madre e figlio

E' scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per i responsabili di una srl. A scoprire la frode le fiamme gialle della compagnia di Piombino



PIOMBINO — La Guardia di Finanza della Compagnia di Piombino ha scoperto un giro di fatture false per 160mila euro collegate a una srl attiva nel settore della carpenteria metallica. A innescare il meccanismo i rappresentanti legali alla guida, prima il figlio poi sua madre.

Le fiamme gialle, però, hanno scoperto la frode, una volta fatto accesso ad alcune annotazioni sui registri contabili. Analizzate le scritture,  gli investigatori della Guardia di Finanza hanno ricostruito l’intero giro d’affari relativo agli acquisti dell’impresa, constatando un’Iva evasa di 57 mila euro. 

Altri 156 mila euro di spese, oltre a quelle documentate con false fatture, sono stati poi indebitamente dedotti ai fini della dichiarazione poiché non inerenti con l’oggetto sociale. Il totale dei redditi recuperati alla tassazione Ires è stata quindi di oltre 316mila euro. L'uomo di 50 anni e la madre 70enne sono stati denunciati alla Procura della Repubblica labronica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Furiosa rissa nella notte in un capannone: i feriti sono stati smistati in più ospedali, dispositivo di soccorso in forze. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca