Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 07 novembre 2019 ore 17:49

Jindal incontra i sindacati e illustra gli intenti

Fim, Fiom e Uilm apprezzano i contenuti dell’incontro e aggiungono: “Abbiamo chiesto puntualità nella presentazione del piano industriale”



PIOMBINO — Le Segreterie sindacali di Fim, Fiom e Uilm hanno incontrato Sajjan Jindal, l’imprenditore indiano presidente del gruppo Jsw e attuale proprietario delle acciaierie di Piombino.

“Un chiaro segno di attenzione nei confronti dei lavoratori dell’impianto piombinese. - hanno commentato - Nell’occasione ci ha espresso la volontà di implementare e verticalizzare la gamma dei prodotti laminati”.

Relativamente a questa prospettiva Jindal incontrerà i vertici di Rfi (Rete Ferrovie Italiane). L’incontro è previsto in serata.

Le segreterie metalmeccaniche in una nota hanno espresso il loro apprezzamento per l’incontro che si è tenuto tra Jindal e la Direzione di Liberty Magona, intravedendo un “primo segnale di una collaborazione che deve, in prospettiva, vedere l’investimento per la produzione di prodotti piani a Piombino e la loro finalizzazione e chiusura del ciclo nella Magona di Liberty garantendo ad entrambi i partner prospettive di mercato che potranno aprirsi”.

“Per questa ragione - hanno aggiunto - abbiamo chiesto puntualità nella presentazione del piano industriale nel prossimo incontro che abbiamo chiesto al Mise e nella presentazione del progetto di adeguamento della banchina (Piombino Logistics, ndr) in concessione entro metà Novembre, per il quale in questi giorni sono al lavoro dei consulenti di logistica”.

In conclusione, per i sindacati “gli investimenti annunciati sul treno medio piccolo, sul treno rotaie e su GSI sono segnali importanti e in controtendenza in un mercato siderurgico asfittico e turbolento”.

Rimane tappa fondamentale per gli sviluppi dell’acciaieria di Piombino l’incontro al Ministero dello sviluppo economico durante il quale Jindal dovrà presentare il piano industriale. Piano che anche il sindaco di Piombino Francesco Ferrari chiede dopo il breve incontro avuto con Jindal in fabbrica (leggi qui sotto l’articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno