Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 17:28

Recupero ecoballe, primo indennizzo ai pescatori

L'ammiraglio Aurelio Caligiore al centro

Firmato dall'ammiraglio Caligiore il via libera al primo indennizzo ai pescatori coinvolti nel recupero delle ecoballe disperse nel golfo di Follonica



PIOMBINO — L'ammiraglio Aurelio Caligiore, alla guida del coordinamento tecnico/scientifico dell’operazione, ha firmato il documento per il primo indennizzo rivolto ai pescatori che si sono impegnati nel recupero delle ecoballe disperse nel golfo di Follonica, nel tratto di mare tra Piombino e l'Elba.

La somma stanziata per il rimborso, in base a una specifica rendicontazione, supera i 10mila euro.

Durante le operazioni di ricerca e recupero delle ecoballe condotte dal Ministero dell'ambiente, i pescherecci hanno recuperato con le loro imbarcazioni le ecoballe che casualmente sono finite loro reti.

I pescatori del golfo di Follonica, dunque, si sono dimostrati i migliori alleati per aiutare nei lavori di recupero delle ecoballe. Era il 6 Novembre 2019 quando una ecoballa era finita nella rete del motopesca Cesarina e il comandante invece che ributtarla in mare ha chiamato la Guardia costiera e l'ha trasportata in porto. Ora l'indennizzo a favore del motopesca.

Come ha spiegato l'ammiraglio Caligiore, questo è il primo rimborso e nei prossimi giorni ne seguiranno altri per altri motopesca coinvolti e a tutti loro vanno i ringraziamenti per il loro impegno per la difesa dell'ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno