Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro martedì 16 gennaio 2018 ore 18:22

Aferpi, il treno rotaie fa gola a Rfi

foto Rfi

Tra i soggetti interessati all'acciaieria piombinese ci sarebbe Rfi che con il treno rotaie diventerebbe autonoma nella produzione di rotaie



PIOMBINO — Ci sarebbe anche Rfi tra i soggetti interessati al treno rotaie di Aferpi a Piombino. Nei giorni scorsi il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda aveva accennato ad altri investitori interessati all'acciaieria piombinese mandando a Rebrab il messaggio di non pensare di poter tenere la fabbrica in ostaggio (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Tra questi investitori c'è anche Rfi che in tal caso potrebbe diventare quasi auto-sufficiente nella produzione di binari. Un'operazione simile era avvenuta nel 2015 quando Rfi ha acquisito l'attuale Bari fonderie meridionali.

Intanto le produzioni in fabbrica è ferma, conclusa l'ultima commessa composta proprio dalle rotaie per Rfi. La notizia è stata riportata da Il sole 24 Ore


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno