comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°18° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Attualità domenica 29 marzo 2020 ore 14:30

Covid-19, un altro decesso a Piombino

Foto di repertorio

La città conta la seconda vittima del coronavirus. Il sindaco: “Dietro ai numeri ci sono padri, figli, nipoti, amici che combattono una battaglia”



PIOMBINO — Piombino registra il secondo decesso per Coronavirus. Si tratta di un altro dei cinque residenti di un Rsa risultati positivi al tampone. Il paziente, classe 1931, aveva gravi patologie pregresse ed era ricoverato all’Ospedale di Pisa. 

“Purtroppo - ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari - anche la nostra città è stata toccata da questa tragedia e si ritrova a fare i conti con le conseguenze del coronavirus. La notizia di un altro decesso mi addolora profondamente, voglio esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, agli altri ospiti e agli operatori della Rsa che negli ultimi tempi si sono presi cura di lui”. 

“Quotidianamente vediamo i numeri crescere, i bilanci cambiare, ma dietro a quei numeri ci sono padri, figli, nipoti, amici che combattono una battaglia contro un nemico difficile da contenere, nonostante tutti i sacrifici che ognuno di noi fa e le misure di sicurezza rigorosamente adottate. - ha aggiunto - Al dolore della perdita si aggiunge anche quello di non poter celebrare il rito funebre, di non poter dare l’ultimo saluto a chi amiamo, ulteriore conseguenza di quanto sta affliggendo il nostro Paese. In questa occasione così triste è ancora più chiaro quanto sia importante rispettare le regole per proteggere i nostri cari, per difendere la salute della nostra comunità e non dover piangere altri morti. Mi rivolgo a tutti i piombinesi: non sottovalutate il pericolo, siate responsabili. Restate a casa per il bene di tutti noi”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità