Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Cronaca martedì 15 maggio 2018 ore 11:35

Sigilli alle casette di legno dell'agricampeggio

E' scattato il sequestro preventivo delle casette in località Poggio Rosso. Per i Forestali c'è stato abuso d'ufficio e violazione delle normative



PIOMBINO — Posti i sigilli del gruppo forestale dei Carabinieri per alcune strutture presenti all'interno dell'agricampeggio in località Poggio Rosso a Piombino. 

La zona boscata in questione è sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico e per il nucleo investigativo una serie di strutture sarebbero state eseguite senza titolo autorizzato edilizio e paesaggistico. Sotto la lente le casette in legno realizzate con bagni, docce e idromassaggio quando invece l'agricampeggio consentirebbe solo l’impianto delle attrezzature tipiche dell’attività di campeggio, temporanee, montabili e smontabili a seconda della presenza degli ospiti. In questo modo, ha spiegato la Forestale in una nota, la normativa edilizia e paesaggistica sarebbe stata aggirata, costituendo delle strutture più redditizie.

Nell'ambito dell'indagine sono stati segnalati per abuso d'ufficio i funzionari del Comune di Piombino e della Regione Toscana che hanno consentito l'archiviazione del procedimento amministrativo sanzionatorio già avviato dai Carabinieri Forestali. Per le violazioni della normativa edilizia, paesaggistica ed idrogeologica sono stati deferiti i rappresentanti della proprietà della struttura e il professionista che ha diretto i lavori.

Oltre ai sigilli posti, sono stati bloccati anche i lavori per il completamento delle nuove casette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità