Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità sabato 04 agosto 2018 ore 07:54

Esodo di agosto, traffico da bollino nero

Foto di repertorio

Primo week-end di agosto all'insegna del traffico per chi si mette in viaggio in queste ore per raggiungere le mete estive



ROMA — Al via il secondo fine settimana di esodo estivo. Lo ha annunciato Anas prevedendo traffico da bollino nero nella mattina di sabato, rosso nel pomeriggio e domenica mattina. Il bollino rosso, come riporta una nota, è già scattato da venerdì pomeriggio con tantissime persone in viaggio per raggiungere le mete delle vacanze, specie lungo le dorsali adriatica, tirrenica e ionica, compre l'itinerario E45 che collega i due versanti della penisola e ai valichi di confine in direzione Francia, Slovenia e Croazia.

Anas (gruppo FS Italiane) durante l’esodo estivo 2018 monitora i 26mila chilometri di rete stradale nazionale con l’utilizzo di 2.500 addetti, 1.100 automezzi, 2.534 telecamere e 580 pannelli a messaggio variabile. Il monitoraggio h24 della rete e l’assistenza per il pronto intervento saranno gestiti con 230 operatori impegnati nella Sala Situazioni (che lavora h24) e nelle 21 Sale Operative Compartimentali.

In questi tre giorni clou è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti dalle 8 alle 20 di sabato e domenica dalle 7 alle 22.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. Il piccolo ha 4 anni ed è grave. La mamma e il bimbo sono stati trasferiti con l'elisoccorso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica