Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Mercoledì 18 Ottobre 2017 ore 12:56

Protesta alle porte del Ministero per l'indotto

Il sit-in davanti al Ministero del Lavoro (Foto: Fiom Aferpi-Piombino Logistics su Facebook)

I lavoratori e le organizzazioni sindacali hanno manifestato a Roma per sollecitare lo sblocco di 30 milioni per il sostegno al reddito



ROMA — Dalle ore 11 a Roma, alle porte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si è consumato un sit-in di protesta per sollecitare lo sblocco dei 30 milioni di euro da destinare al sostegno al reddito. 

Da Piombino e Venturina sono partiti i lavoratori e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm. Si sono uniti alla manifestazione anche gli aderenti del Coordinamento Art.1 - Camping Cig che hanno sottolineato la loro solidarietà pur criticando le mosse dei sindacati (leggi gli articoli correlati).

Il dispositivo, in base alle ricerche della Cgil Toscana, risulterebbe pronto e in attesa della firma del presidente nazionale dell'Inps. A diversi mesi dall'annuncio del residuo degli ammortizzatori in deroga che sarebbero potuti essere usati per la mobilità in deroga dell'indotto, i sindacati si domandano quanto ancora si dovrà attendere per lo sblocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno