Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 18 ottobre 2017 ore 12:56

Protesta alle porte del Ministero per l'indotto

Il sit-in davanti al Ministero del Lavoro (Foto: Fiom Aferpi-Piombino Logistics su Facebook)

I lavoratori e le organizzazioni sindacali hanno manifestato a Roma per sollecitare lo sblocco di 30 milioni per il sostegno al reddito



ROMA — Dalle ore 11 a Roma, alle porte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si è consumato un sit-in di protesta per sollecitare lo sblocco dei 30 milioni di euro da destinare al sostegno al reddito. 

Da Piombino e Venturina sono partiti i lavoratori e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm. Si sono uniti alla manifestazione anche gli aderenti del Coordinamento Art.1 - Camping Cig che hanno sottolineato la loro solidarietà pur criticando le mosse dei sindacati (leggi gli articoli correlati).

Il dispositivo, in base alle ricerche della Cgil Toscana, risulterebbe pronto e in attesa della firma del presidente nazionale dell'Inps. A diversi mesi dall'annuncio del residuo degli ammortizzatori in deroga che sarebbero potuti essere usati per la mobilità in deroga dell'indotto, i sindacati si domandano quanto ancora si dovrà attendere per lo sblocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno