Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Contenuto Sponsorizzato martedì 28 settembre 2021 ore 14:35

​Penne e matite per l’ufficio: ecco dove acquistarle

La penna a sfera classica resta sempre lo standard di riferimento per qualsiasi ufficio



TOSCANA — Per quanto oggi si utilizzino quasi sempre il computer o i dispositivi mobili, la classica penna a sfera, o i modelli più moderni a inchiostro gel, rappresenta sempre un accessorio indispensabile per svolgere il lavoro di ufficio: scrivere appunti e note, firmare, realizzare bozze di lettere e relazioni, e qualsiasi altra attività che richieda la necessità di scrivere rapidamente.

Lo store online dedicato alla cancelleria e alla cartoleria propone un’infinita varietà di penne per l'ufficio di ogni genere, dalle penne con inchiostro cancellabile, alle penne roller, ai modelli più eleganti da offrire come omaggio a dipendenti e collaboratori e così via.

Le penne in un ufficio non bastano mai: non è raro che si perdano, soprattutto quando si lasciano su scrivanie e banconi a disposizione di clienti e visitatori. Per tale ragione, l’acquisto online è da considerarsi la scelta migliore, che consente di avere sempre una buona scorta di penne, matite e materiale per la scrittura in genere.

Una possibilità che può rivelarsi utile anche per chi frequenta la scuola, poiché permette di avere a disposizione un’ottima scelta e di risparmiare.

Come scegliere le penne per l’ufficio

La penna a sfera classica resta sempre lo standard di riferimento per qualsiasi ufficio, ideale per firmare, scrivere appunti e note, fare schizzi e altro. Le penne più economiche sono in materiale plastico, resistente e di lunga durata, i modelli a scatto sono i più diffusi per la praticità, in quanto si può preservare la durata nel tempo della penna senza il rischio di perdere il tappo.

Oggi le penne a sfera tradizionali sono disponibili con inchiostro di tanti colori diversi, anche nella versione che permette di scegliere direttamente da un’unica penna il colore desiderato con cui scrivere.

Le penne con inchiostro gel sono molto pratiche, offrono un tratto di scrittura più preciso e talvolta sono caricate con inchiostro cancellabile: basta una semplice gomma da matita per eliminare o correggere ciò che si è appena scritto.

La scelta è quindi soprattutto soggettiva e dipende in gran parte dalle abitudini e dal contesto. Per firmare e prendere appunti si consiglia una penna a sfera tradizionale, mentre le penne con inchiostro gel cancellabile sono più adatte agli studenti, che hanno la possibilità di cancellare e correggere relazioni, appunti e altro.

Matite e portamine, quale utilizzare e perché

Le matite in legno tradizionali sono ancora molto utilizzate, in quanto economiche, semplici e leggere. Inoltre, basta munirsi di un temperino valido e funzionale, per poterne fare uso molto a lungo e disegnare con la massima precisione. In ufficio si può dire che rappresentino ancora un accessorio molto diffuso, ottimo per prendere appunti o per segnare piccole note sui documenti, con la possibilità di cancellarle.

Negli ultimi anni si sono diffusi molto anche i portamine, ovvero gli accessori che permettono di inserire all’interno una mina di spessore variabile ma comunque molto sottile, che non richiede di essere temperata e garantisce la massima precisione.

I portamine vengono utilizzati più spesso per disegni o schizzi, considerando il tratto molto sottile e modulabile a piacere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno