Cronaca mercoledì 28 ottobre 2015 ore 15:12
Anziano picchiato e legato al letto

Dopo l'aggressione da parte dei malviventi che lo hanno rapinato, è riuscito a liberarsi da solo e a dare l'allarme al 113
MASSA E COZZILE — Era appena uscito di casa il 70enne protagonista della vicenda che ha avuto come cornice la sua abitazione di Traversagna. L'uomo vive da solo e, subito fuori dalla porta, si è trovato davanti tre persone con il volto travisato da una calzamaglia che lo hanno costretto a rientrare. Erano circa le 20 di martedì 27 ottobre.
Una volta dentro, l'uomo ha detto di essere stato schiaffeggiato e poi di essere stato costretto a consegnare il portafogli ai rapinatori. All'interno, poche decine di euro. I rapinatori hanno chiesto la chiave della cassaforte, da cui hanno prelevato alcune centinaia di dollari. Poi hanno preso le chiavi della Panda di proprietà della vittima con cui sono scappati.
Quando è riuscito a liberarsi dal lenzuolo con cui era stato legato al letto, il 70enne ha dato l'allarme al 113.
L'auto con cui i tre malviventi, probabilmente stranieri e disarmati, sono scappati è stata trovata poco dopo a Montecatini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI