Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 09:48

Falso corriere porta via 1000 paia di scarpe

L'uomo, qualificandosi come trasportatore di una ditta di Prato, si è presentato al calzaturificio Gozzi caricando sul furgone 350 mila euro di scarpe



CHIESINA UZZANESE — Si è presentato vestito di tutto punto, con l'uniforme canonica di una nota ditta di trasporti, a bordo di un furgone Fiat Iveco.

Arrivato all'ufficio del calzaturificio Gozzi di Chiesina, l'uomo, un napoletano di 47 anni, ha detto di lavorare per una ditta di trasporti di Prato con la quale l'azienda di scarpe intrattiene rapporti di lavoro da tempo.

Ai dipendenti del calzaturificio ha detto di dover caricare cento colli contenenti circa 1000 paia di scarpe da donna, del valore complessivo di 350mila euro, che erano stati precedentemente ordinati telefonicamente per conto di un cliente.

Ovviamente, ai dipendenti del calzaturificio qualcosa non è quadrato da subito. E' bastata qualche telefonata con la ditta di autotrasporti di Prato per la quale l'uomo diceva di lavorare per capire che l'autista del furgone era un impostore

Senza allarmarlo i dipendenti della Gozzi hanno chiamato il 112 ed una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Ponte Buggianese immediatamente intervenuta, ha controllato l'uomo ed il furgone facendo emergere tutta una serie di reati.

L'autista ha esibito una patente di guida contraffatta così come era contraffatta la targa del furgone Iveco, alterata con del nastro isolante nero. A bordo del mezzo sono state rinvenute tre uniformi da addetti di note società operanti nella logistica come Tnr, Sda e Bartolini, verosimilmente utilizzate per truffare spedizionieri, manifatture e grossisti di merci varie, probabilmente sull'intero territorio nazionale.

L'uomo è stato denunciato per tentata truffa, sostituzione di persona, uso di atto falso e alterazione di targa automobilista ed arrestato. Il furgone, e la patente e le uniformi sono stati posti sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno